Prodotti - www.agriturismocalicante.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti

ITALIANO

Vino rosso Buonumore


Nasce da uve Corvina Veronese, Rondinella, Merlot, Sangiovese e Cabernet altamente selezionate, raccolte a mano e lasciate a riposo in cassette prima di procedere alla pigiatura che avviene tra ottobre e novembre.
Il suo colore è rosso rubino tendente al granato con l'invecchiamento, è un vino ricco di corpo e con profumo delicato. Raggiunge una gradazione alcolica di circa 15% vol.
e grazie alla sua struttura è adatto ad un moderato invecchiamento.

Analisi sensoriale: rubino molto brillante e profondo. Un naso particolarmente intenso dove la frutta rossa piccola (ciliegia, marasca, fragola, lampone) è prim'attore. Un palato potente ancora molto giovane, giocato sulla freschezza e su un'ampia ma dosata tannicità.

Si abbina perfettamente a formaggi saporiti e stagionati, con brasati e selvaggina, è anche un ottimo vino da meditazione.

Si serve alla temperatura di 18°C.

Bottiglia da 0.75 lt.

 



DIPLOMA DI MERITO 2007 - 2008 - 2009

Vino bianco da tavola


E' un bianco che si produce utilizzando uva Garganega a bacca bianca.

Anche questo vino è ottenuto dalla fermentazione del mosto vergine per mantenere inalterata la colorazione giallo paglierino.

E' un vino amabile, di profumo intenso e fruttato con sapore morbido e delicato. La sua gradazione alcolica è di 12% vol.


Lo consigliamo abbinato con antipasti e pesci lessati, è apprezzato anche come aperitivo servito fresco tra gli 8 e i 10 °C.

Sfuso e in bottiglia da 0,75 lt.

Vino rosato da tavola

Acquisisce il bel colore rosa brillante dalla fermentazione del mosto vergine, senza cioè il contatto con la vinaccia. Le uve base sono Corvina Veronese, Rondinella, Molinara, Rossignola e Sangiovese.

Ha profumo fragrante e delicato, il sapore sapido e gradevole, la gradazione alcolica è di 12% vol.


Lo consideriamo un ottimo aperitivo da abbinare soprattutto con antipasti, risotti e pesce, servito a una temperatura di 10-12 °C.

Sfuso e in bottiglia da 0,75 lt.

Vino rosso da tavola


E' il vino più tipico della zona. Le tradizionali uve di produzione sono la Corvina Veronese, Rondinella, Molinara, Rossignola, qualità autoctone, si aggiungono poi anche Merlot, Sangiovese, Cabernet e Sauvignon.

Il suo colore tipico è un bel rosso rubino, il profumo deve avere sentori delicati e fruttati, il sapore asciutto, leggermente asprigno. La gradazione alcolica è di 12% vol.


Lo suggeriamo in particolare abbinato a primi piatti, carni bianche ovine e bovine e fritture, servito a una temperatura tra i 12-16 ° C.

Sfuso e in bottiglia da 0,75 lt.



L'olio extravergine di oliva


E' un olio di categoria superiore ottenuto solo da olive prodotte e raccolte in azienda, unicamente mediante procedimenti meccanici.
La raccolta avviene meccanicamente e impegna circa un mese di lavoro, tra ottobre e novembre. Le olive sono portate entro breve  tempo dalla raccolta presso un oleificio di fiducia per la spremitura a freddo mentre il filtraggio e l'imbottigliamento avvengono direttamente in azienda.

Il risultato è un olio dal gusto particolarmente delicato con lieve retrogusto di mandorla dolce, profumo fruttato, il colore è verde intenso e marcato, basso grado di acidità. Si esalta a crudo con primi piatti, carne, pesce e verdure.
Ideale in cucina per genuinità e digeribilità, è da ricordare che l'olio extra vergine di oliva è in natura il grasso più digeribile e possiede innumerevoli proprietà benefiche sull'organismo.

In tanica da 1 - 3 - 5 litri.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu